Le 25 Piattaforme Di Social Community Più Usate Al Mondo

Interessante l’ingresso in questa classifica di preferenza di Discord, piattaforma nata originariamente con forti connotazioni gaming ma che ha visto una forte espansione negli ultimi anni in altri mondi, in particolare quelli delle crypto e degli NFT. Con LinkedIn per il enterprise costruisci la tua credibilità, crei un network forte, e puoi scoprire i segreti degli esperti Top nel tuo campo. La nostra analisi suggerisce che ciò potrebbe essere dovuto al fatto che gli utenti indiani indicizzano significativamente il pubblico di entrambi i formati. Complessivamente, il 47,2% del pubblico pubblicitario di Instagram è femminile, mentre il 52,8% è maschile. Tuttavia, la crescita di Facebook Reels potrebbe essere avvenuta a spese di altri posizionamenti pubblicitari della piattaforma.https://www.monitor-radiotv.it/w/cuba-chiude-internet/

Possiamo anche chiamare i nostri contatti e, addirittura, organizzare dirette reside. Del resto, come ha affermato Prabhakar Raghavan vicepresidente di Google, ormai circa il 40% dei giovani utilizza Instagram (e Tik Tok) come motore di ricerca. La maggior parte delle piattaforme (se non tutte) offrono la possibilità di iscriversi gratuitamente e creare un profilo inserendo nome, cognome e e-mail personale. Essendo un argomento complesso poiché il funzionamento di ogni piattaforma è legato alle caratteristiche specifiche che stanno alla base della nascita delle piattaforme stesse, qui mi limiterò a spiegare in linea generale come possiamo utilizzarle. Il termine “social network” nasce ufficialmente nel 2003 e tradotto letteralmente significa “rete sociale”.

Instagram è un social community in cui le aziende, gli influencer e i coach basati sui prodotti possono prosperare. In parte simile a Quora, Ask.fm dà ai propri utenti la possibilità di porre domande advert altri, anche in forma anonima, e ricevere pubblicamente risposta. Lanciata nel 2010, Ask.fm è una piattaforma utilizzata in modo particolare tra i giovani.

Mostrano la tua competenza e (si spera) ti fanno sembrare competente e degno di fiducia. Molti canali YouTube di successo oggi hanno iniziato in modo piccolo e umile. Finché sai di cosa stai parlando e puoi comunicarlo bene, il resto verrà con la routine. E per questo, ci sono una varietà di reti che sono principalmente per uso privato e personale.

Fallo meglio con Hootsuite, la soluzione tutto-in-uno per la gestione dei social media. Fai crescere il tuo business, batti la concorrenza e ottieni i risultati che ti meriti. Di tutti i social media development del 2023, questo è quello su cui abbiamo più di tutti emozioni contrastanti. E mentre la stay shopping experience potrebbe non aver preso sul pubblico occidentale, non è necessariamente un segnale che il social commerce sia finito. Il social commerce assume tante forme, incluso i posts/ads da cui comprare, AR buying, rinvii, e anche seconda mano marketplace come Facebook Marketplace, tutte tattiche molto comuni in Nord America ed Europa. Nonostante questi risultati, i dati degli eMarketer prevedono che il social commerce è sempre un grosso e promettente settore, anche negli USA.

Ciò si confronta con il 42,7% degli utenti di Snapchat, il 64,5% degli utenti di Facebook e un impressionante 70,2% degli utenti di Instagram. Vale la pena notare tuttavia che TikTok è scivolato al terzo posto nell’ultima classifica delle app di data.ai per nuovi download, dietro a Instagram e Facebook. Per contesto, ciò significa che gli annunci TikTok ora raggiungono il 22,9% di tutti gli adulti al di fuori della Cina ogni mese. Altri dati suggeriscono che potrebbe essere solo questione di tempo prima che queste due app raggiungano la parità, come esploreremo più in dettaglio nella prossima sezione. Gli ultimi dati mostrano quindi che il tempo per utente di TikTok è aumentato di oltre il 20% nel primo trimestre rispetto all’intero anno 2021, mentre il tempo per utente di YouTube è diminuito di poco più del 2%. Questo contesto aggiuntivo comunque non sminuisce l’importanza del successo che TikTok ha avuto nel raggiungere la vetta delle classifiche per tempo medio per utente.

La Piattaforma Digitale Per L’organizzazione Di Eventi Kampaay

È possibile pubblicare dei contenuti di alta qualità anche solo per Tumblr, a condizione che si disponga del giusto raggio di azione su questo community. Snapchat occupa un posto speciale tra i social community presenti in questa lista. Infatti non è considerato come un social media classico, ma viene visto maggiormente come un’app di messaggistica istantanea per le immagini. L’app cell per Android e iOS è utilizzata soprattutto per inviare foto e brevi video, fatti con lo smartphone o il pill, che è possibile decorare con animazioni e altri elementi grafici. La peculiarità è che le registrazioni inviate si autoeliminano entro 10 secondi dalla riproduzione. L’app è particolarmente diffusa tra i giovani, in parte per through della sua immediatezza e delle svariate possibilità di abbellire le immagini da condividere facilmente con altri amici.

Le aziende possono invece creare un server per la loro comunità e interagire in questo modo con i loro utenti. Se utilizzi spesso le funzionalità di design di Picsart per la tua attività, può valere la pena optare per un account a pagamento. In questo modo potrai accedere a un maggior numero di modelli di immagini, font e altro ancora.

Piattaforme di social media

Il costo medio per clic di LinkedIn è il più costoso $ 5.26, mentre Twitter è solo il costo più economico 38 centesimi. Quando si tratta di utilizzo, Il 55% degli adolescenti statunitensi afferma di trascorrere la giusta quantità di tempo sui social media, whereas 36% dicono che stanno spendendo troppo tempo sulle piattaforme. Negli Stati Uniti, è probabile che gli uomini utilizzino meno i social media, compensando forty five.3% di tutti gli utenti, con 54.7% donne.

I 10 Migliori Social Media [siti E Piattaforme]

Digital Salad ti offre un servizio di gestione Social Media Marketing che si adatta alle tue esigenze. Mettiti in contatto con noi per iniziare subito a pianificare la migliore strategia per la tua azienda. Oltre all’attività dei competitor, la visibilità dipende da price range e ranking dell’annuncio, fattori che puoi controllare per migliorare la tua posizione in serp. La quota impressioni Google Ads ti permette di capire se i tuoi annunci sono visibili sulla rete di ricerca. Non solo ti aiuta a monitorare i competitor, ma anche a capire come migliorare i tuoi annunci per aumentare la visibilità. Oltre ad offrire la possibilità di scambiarsi messaggi, questa applicazione consente di accedere a una vasta sezione interna di giochi online, musica e microblogging.

Conosci Altri Social Network?

L’obiettivo è quello di unificare in una sola piattaforma publish lunghi, simili a blog, immagini e video. Una guida pratica giornaliera, paragonabile al consiglio di un’amica o di un’esperta in cui però viene meno l’aspetto di condivisione e socializzazione, mentre si favoriscono i contenuti dei creatori. Le persone usano i social media per rimanere in contatto e interagire con amici, familiari e varie comunità di persone. Le aziende utilizzano le applicazioni social per commercializzare e promuovere i propri prodotti e tenere traccia delle preoccupazioni dei clienti.

Messaggi E Chiamate Anche Su Wechat

I numeri di MAU di Twitter sono inferiori a quelli di altri social community statunitensi come Facebook e Instagram ma la crescita del model è aumentata dell’84%. Secondo Pinterest, l’80% dei visitatori settimanali della piattaforma ha scoperto un nuovo model o prodotto mentre period sul sito. Ciò significa che ci sono molte opportunità per raggiungere nuovi clienti. I marketer possono anche pubblicare una serie di annunci per promuovere un brand o dei prodotti. Tuttavia, molte celebrità e influencer utilizzano QQ e Qzone per entrare in contatto con i loro fan. Gli influencer possono collaborare con un brand, invitare i follower a una chat di gruppo e promuovere i prodotti.

I dati di crescita per Instagram Reels sono un po’ meno intensi, ma il pubblico del formato è ancora cresciuto di sixty eight milioni di utenti (+9,9%) da aprile 2022. Per fare un confronto, ciò significa che il pubblico degli annunci di Facebook Reels è cresciuto di quasi 350 milioni di utenti negli ultimi three mesi, un notevole aumento del 279%. Contrariamente a quello che dicono ancora più voci maligne, i dati sulla copertura del pubblico non supportano l’affermazione che “i ragazzi stanno lasciando Facebook”. Per cominciare, i recenti tassi di crescita di Facebook non sono neanche lontanamente degni di nota come quelli di TikTok, il cui pubblico pubblicitario è cresciuto quattro volte più velocemente del pubblico di Facebook negli ultimi tre mesi. Nonostante i titoli dei media predicano perennmente la nice di Facebook, gli ultimi dati sulla copertura pubblicitaria di Meta mostrano che i racconti sulla morte di Facebook continuano ad essere molto esagerati. Tuttavia, vale la pena ricordare che molte persone consumeranno i video di YouTube tramite computer e TV connesse, nonché tramite le app mobili della piattaforma, mentre è più probabile che l’utilizzo di TikTok avvenga all’interno delle app mobili della piattaforma.

I Social Community Per La Condivisione Di Immagini

Naturalmente, questo funziona particolarmente bene per argomenti e industrie come la moda, che sono visuali per natura. Quindi si potrebbe usare la funzione storia per pubblicare brevi how-to o mostrare buoni esempi. Con le information, potresti presentare post utili che hai pubblicato tu stesso o salvato su altri profili.

Quali Sono App E Piattaforme Più Usate In Italia?

È però un passo significativo nella direzione giusta, soprattutto in questo anno elettorale. Lo diventerà ancora di più man mano che sempre più piattaforme utilizzeranno le Content Credentials, così che saranno sempre di più i contenuti riconoscibili ed etichettabili come AI Generated. Leggi la nostra Guida di TIkTok per Aziende epr scoprire tutti i segreti per avere successo sulla piattaforma. E’ necessario valutare attentamente i costi è cruciale per evitare perdite.

All’epoca, la caratteristica principale della piattaforma era la possibilità di creare GIF. La maggior parte degli utenti di Douyin (80%) ha un’età compresa tra i 19 e i 40 anni. Questo lo rende un luogo ideale per le aziende cinesi per raggiungere le generazioni più giovani. TikTok sta però iniziando ad espandersi oltre i contenuti di breve durata. Al momento del lancio, i video di TikTok potevano avere una durata massima di 15 secondi.

È possibile menzionare, per esempio, le Stories (immagini o filmati fruibili per sole 24 ore), dirette (in cui si può interagire con i propri follower in tempo reale) e i Reels (video brevi della durata massima di ninety secondi). MyHeritage.it – Un sistema nato nel 2003 per scoprire, preservare e condividere la propria storia familiare. Fatdoor – cerca di incentivare l’aiuto reciproco in un ristretto gruppo di cittadini e lo rende possibile impiegando i droni e altri dispositivi digitali. Fatdoor prevede l’integrazione di un drone personalizzato chiamato Skyteboard 3G. L’idea della piattaforma sociale è quella di dotare ogni iscritto di un drone, affinché il dispositivo possa compiere azioni al posto del soggetto, soprattutto quando non si trova in zona. Chirp.io – Particolarissimo Social Londinese che si concentra sui suoni.

I tweet delle aziende risvegliano l’interesse soprattutto tramite l’inclusione di hyperlink a foto, video o indirizzi Internet. Nel migliore dei casi, tweet indirizzati advert uno specifico target e la giusta presentazione del vostro account vi permettono di ottenere più follower. Con Twitter Ads è possibile farsi pubblicità, utilizzando profili sponsorizzati e tweet. Twitter funziona in tempo reale e così vengono richieste delle reazioni veloci agli eventi giornalieri e un’alta frequenza di submit.

Delicious.com – Social nato nel 2003 per cercare, condividere e commentare siti, pagine e link net. Permette anche di catalogare i propri collegamenti (Social Bookmarking) per cui è un utilissimo mezzo per trovare fonti e approfondimenti oltre a pubblicizzare i propri contenuti. Solo in lingua inglese, permette di connettersi usando il proprio account Facebook, Twitter o Google+. Gli utenti attivi mensili di Instagram ammontano a oltre 1 miliardo a livello globale.

Open chat
1
Scan the code
Hello 👋
Can we help you?